Servizio Clienti +39 0722 88624
Showroom ROMA (Tivoli): +39 0774 358264
Showroom Milano (Liscate): +39 02 62063992
Cellulare e Whatsapp: (Reperibilità fino alle 21:00) +39 3318114108
Se vogliamo rinnovare l’aspetto del nostro immobile, un bagno moderno grigio è la soluzione più di tendenza in questo momento.
Perché il grigio? E’ un colore capace di trasmettere eleganza, ma anche calore e accoglienza.
Il grigio va su tutto? Sì. Anzi, per la precisione, tutto va sul grigio. Ovvero, è molto semplice abbinare qualsiasi complemento ad un ambiente piastrellato in grigio, sia questo chiaro o scuro. Significa che possiamo associare diversi materiali (legno, marmo, pietra, cemento, ecc.), ma anche diversi colori. Le cui combinazioni, naturalmente, sono dettate perlopiù dai gusti personali e dallo stile estetico che vogliamo donare all’ambiente.
Perché moderno? Si tratta di una soluzione che prevede ambienti studiati con cura. Gli spazi sono distribuiti con logica, per renderli facilmente fruibili, funzionali e adatti alle esigenze quotidiane.
Di seguito avremo modo di approfondire questo argomento, presentando anche alcune idee realizzabili con i nostri prodotti. Inoltre, cercheremo di spaziare sulle possibili combinazioni estetiche chei bagni moderni grigi offrono.
Per realizzare un bagno moderno grigio bisogna partire dalle basi, ovvero dai pavimenti e dai rivestimenti delle pareti. Si tratta infatti degli elementi che maggiormente caratterizzano un ambiente e che quindi contribuiscono in modo determinante a definire la personalità di uno spazio.
Il gres porcellanato è il materiale ideale per realizzare superfici moderne, dall’elevata resa estetica e tecnicamente adatte a ogni esigenza progettuale. Vediamo alcune caratteristiche peculiari del gres porcellanato e i vantaggi nell’adottare questo materiale per le superfici della nostra casa.
Come abbiamo detto, l’offerta delle piastrelle color grigio è molto ampia. Tra le varie cromie disponibili vi è il sempre attuale tortora, il perla, l’antracite, il cenere, ecc.. In sostanza, un vasto catalogo in grado di soddisfare ogni esigenza stilistica e progettuale.
Fermo restando che la scelta dei colori e le texture delle superfici sono fortemente influenzate dal nostro gusto personale, è bene ricordare che, in base allo spazio da rivestire, è meglio valutare prima alcuni aspetti fondamentali.
Il colore dei pavimenti e dei rivestimenti contribuisce alla percezione dello spazio. Quindi, negli ambienti ristretti e poco illuminati, è sempre meglio puntare sui colori chiari, in modo da migliorare la luminosità e percepire l’ambiente più ampio e arioso.
Inoltre, sarebbe opportuno adottare piastrelle di grande formato senza fughe, in quanto contribuiscono a dare continuità alle superfici e a percepirle più estese.
Insomma, sono piccoli accorgimenti, ma che nel caso di un piccolo bagno o scarsamente illuminato, evita quella tipica sensazione di oppressione, e ci consente di avere un ambiente più piacevole in cui soggiornare.
Se abbiamo molto spazio possiamo giocare con diverse soluzioni e combinazioni di colori e materiali. Le superfici scure sono perfette dove lo spazio e la luce naturale abbondano.
I pavimenti e i rivestimenti in piastrelle grigio scuro donano una forte personalità all’ambiente. Si ottiene così un bagno importante, elegante e sofisticato, da completare con pochi ed essenziali elementi. Magari giocando sul contrasto tra materiali, come l’effetto marmo con l’effetto resina, l’effetto cemento con l’effetto legno, ecc.. Oppure, con i colori: chiari, brillanti o pastello.
Insomma, con un bagno moderno grigio scuro possiamo dare spazio a numerose varianti e combinazioni, anche in contrasto tra loro.
Abbiamo detto che con il grigio è piuttosto semplice creare abbinamenti. Sia per quanto riguarda i colori che per i materiali degli altri elementi che vanno a comporre il bagno. Vediamo ora qualche idea realizzabile con le piastrelle grigie.
Una combinazione elegantemente chic e fortemente di tendenza.
Moderno significa anche minimal, stile nordico, e quindi i mobili in legno si sposano egregiamente con questa combinazione. Il calore del legno naturale trasmette eleganza e accoglienza, e poiché il bagno è l’ambiente più intimo della nostra casa, abbiamo anche necessità di sentirci a nostro agio.
Le combinazioni sono numerose. Possiamo optare per un sotto lavabo in legno, oppure alternare la pavimentazione con delle piastrelle effetto legno. Ma anche abbinare gli accessori in perfetto stile nordico (porta sapone, appendi asciugamano, ecc.).
Attualmente, una delle combinazioni di maggior tendenza, che lascia ampio spazio alla creatività e al buon gusto, per un interior minimal e raffinato.
Dopotutto i sanitari bianchi, dalle linee semplici, abbinati a pochi ed essenziali elementi, sono l’accostamento perfetto per un bagno moderno, funzionale e sempre ordinato.