Acquistare le piastrelle in stock può rivelarsi la scelta migliore per chi ha necessità di un certo quantitativo minimo di materiale. Poter usufruire di merce già presente in magazzino consente di avere infatti numerosi vantaggi per l’acquirente.
In questo articolo vedremo cosa si intende per vendita di materiale in stock e quali sono i benefici per chi usufruisce di questa offerta.
Il gres porcellanato è un materiale prodotto secondo tecniche innovative e pertanto disponibile in numerose varianti di texture, formati, spessori e colorazioni.
Del gres porcellanato sono note le notevoli prestazioni tecniche, le quali ne fanno uno dei materiali più versatili ed efficienti nel settore dei pavimenti e rivestimenti.
Da non sottovalutare, come dicevamo, anche la variegata offerta. I moderni processi di produzione, infatti, sono in grado di riprodurre qualsiasi tipo di materiale, anche in lastre sottilissime e di grande formato. Il risultato è un’ampia offerta di piastrelle e lastre, adatte ad ogni tipo di intervento progettuale.
Vediamo qualche esempio.
La serie Oak Vanilla Bio Select di Lea Ceramiche rappresenta un classico esempio di piastrelle in gres effetto parquet. Il colore chiaro e moderno di questa texture, da luce all’ambiente e valorizza maggiormente tutti i componenti d’arredo.
Nell’esempio seguente la pavimentazione è realizzata in gres effetto marmo serie Calacatta Exedra di Cotto d’Este. Le lastre hanno un fondo chiaro con delle striature più scure, ed una finitura opaca che conferisce un effetto satinato alla superficie.
Un’altra texture molto richiesta è l’effetto cemento. Nell’esempio seguente vediamo una pavimentazione della serie Taupe Boost di Atlas Concorde, color grigio perla.
Nell’esempio seguente una soluzione bagno, realizzata in gres effetto pietra serie Ivory Lims di Atlas Concorde. Le lastre hanno un fondo chiaro e presentano una superficie con decorazione in rilievo.
Come abbiamo detto comprare materiale in stock offre diversi vantaggi per gli acquirenti. Vediamoli.
La merce depositata in magazzino ha sempre un prezzo vantaggioso per il cliente, in quanto l’azienda può applicare sconti molto interessanti. Si tratta quindi di poter accedere a merce di alta qualità, ma ai prezzi più bassi sul mercato.
I motivi sono diversi, vediamoli.
Pertanto, qualsiasi rivenditore è maggiormente interessato a stimolare la domanda dei prodotti in stock.
Avendo la merce già a disposizione nei propri magazzini, l’azienda è in grado di concludere immediatamente la vendita con l’acquirente e stabilire i metodi di consegna. Si superano così tutti i passaggi che sarebbero necessari qualora la merce non fosse disponibile.
Va da sé che, la pronta disponibilità del materiale ci consente anche di valutare subito i tempi di consegna al cliente. Infatti, la tempistica sulla consegna della merce si riduce notevolmente se non è necessario rivolgersi al produttore per avere una fornitura specifica di materiale.
Pertanto, per il cliente si ha un notevole risparmio di tempo, oltre a non dover interrompere i lavori in attesa della consegna della merce.
Come abbiamo visto l’acquisto di piastrelle in stock comporta notevoli vantaggi.
Tuttavia, spesso si è portati a pensare che la merce in stock sia composta dalle rimanenze di magazzino e pertanto si tratti di prodotti ormai superati da nuovi modelli.
Per Italgres non è così. I nostri magazzini sono costantemente riassortiti con le ultime novità del settore. Pertanto, troverai sempre le nuove tendenze riguardanti pavimenti e rivestimenti, dei migliori brand italiani, con sconti sino a -80%.
Per maggiori informazioni visita la sezione Ultimi arrivi.